Chi sono

Ivan Libero Lino

Giornalista pubblicista e program manager, sono un curioso a cui piace sperimentare.

Nel 2008 ho partecipato al premio Urania (Mondadori) arrivando tra i 4 finalisti. Nel 2009 ho fondato WeWrite, web magazine di cultura e società regolarmente registrato alla Cancelleria del Tribunale di Milano fino al 2013 e fino al 2015 portale web senza fini di lucro.

Per Arkadia Editore, nel 2011 ho scritto un racconto inserito nell’antologia Nyx. Racconti della notte. Nel 2012, con Edizioni di Karta, ho pubblicato il mio primo romanzo, Acqua.

Nel 2014 ho scritto racconti su Konténdi, un progetto digitale nato dalla collaborazione tra Edizioni di Karta e scrittori con i quali ho condiviso l’entusiasmo per l’iniziativa. Per non farmi mancare nulla ho pubblicato con pseudonimo in self publishing su Kindle Direct Publishing un altro romanzo, Datura: una storia di famiglie, di vendetta e di bugie.

Appassionato di storia, innovazione, tecnologia, religioni, esoterismo, cucina, viaggi, sport e arti marziali, fumetti e nerditudine, vino, liquori e ogni altra cosa sia capace di catturare la mia attenzione per più di una settimana consecutiva. Sopra ogni cosa, però, amo leggere, scrivere e ascoltare.

Da luglio 2018 tutto è stato ribaltato da mia figlia.